Navigazione

4 abbinamenti a base di gelato con un fattore sorpresa


Nei mesi estivi non c'è niente di più rinfrescante di un dessert a base di gelato. Vogliamo dunque attenerci alla tradizione italiana creando la migliore qualità a partire da ingredienti pregiati. Basta poco e la dolce tentazione è pronta.

Sfrutta al meglio i gelati Sélection

Una base naturale con al massimo 6 ingredienti con speciali extra della più alta qualità: ecco cosa rende i gelati alla panna PURE unici e così intensi. Al caffè o al cioccolato: i gelati alla panna Sélection regalano momenti di gusto davvero straordinari. E per tutti coloro che preferiscono i gusti fruttati, i freschi sorbetti rappresentano l'alternativa perfetta. Ti mostriamo che basta poco per creare un dessert perfetto con una pallina di gelato.

2160x1215_Glace_1.jpg

1. La vaniglia si sposa con la nocciola e il rosmarino

Il gelato alla vaniglia continua a essere fra i più amati. Ciò è dovuto fra l'altro anche al fatto che la vaniglia si abbina così facilmente ad altri gusti. Anche l'abbinamento seguente è davvero interessante: tostare qualche nocciola in una padella. Alla fine aggiungere un rametto di rosmarino e lasciar raffreddare. Versare le nocciole in una bustina e tritarle con un mattarello. Distribuire i pezzetti di nocciole e delle singole foglie di rosmarino sul gelato alla vaniglia aggiungendo qualche goccia di miele.

2160x1215_Glace_2.jpg

2. Un raffinato abbinamento tra popcorn al cioccolato e gelato al pistacchio

Credi che il popcorn al cioccolato sia una cosa da bambini? Allora magari riusciremo a convincerti del contrario... Scaldare due cucchiai di olio di cocco in una padella. Aggiungere 2 cucchiai di cacao in polvere e in seguito versare i popcorn. Usare il popcorn per decorare una pallina di gelato al pistacchio e dare una spolveratina di fleur de sel.

2160x1215_Glace_3.jpg

3. Crumble agli agrumi abbinato al sorbetto al lampone

Nessuno può resistere a un ottimo crumble con una nota di agrumi. Il crumble abbinato a un fresco sorbetto al lampone si trasforma in un leggero dessert estivo. Preparazione: versare in una ciotola 30 g di burro freddo, 30 g di zucchero, 45 g di farina e la scorza di un limone non trattato. Mescolare bene finché non si formano delle bollicine. Distribuire l'impasto in uno stampo e cuocere a 180 °C finché non risulta ben dorato; in seguito servire con una pallina di gelato.

2160x1215_Glace_4.jpg

4. Sorbetto al mango abbinato a formaggio erborinato

Con questo abbinamento crei un dessert davvero sorprendente. Il sapore acre del formaggio rende il sorbetto ancora più fruttato e dolce di quel che già è. Questo dessert è perfetto con un'aggiunta di croccante pan grattato. Per fare ciò tostare il pan grattato nel burro finché non risulta dorato. In seguito distribuire sul gelato e sul formaggio e insaporire con del pepe.

Dolci tentazioni dal reparto frigo:

Ti potrebbe interessare anche: