Navigazione

Tutto il piacere di un caffè freddo

L’estate è ormai alle porte. Con l’arrivo della bella stagione la voglia di bevande calde diminuisce. Nessuno vuole però rinunciare al piacere di un buon caffè. E non ce n’è nemmeno bisogno! Certo, perché questa bevanda ricca di caffeina che ci accompagna ogni giorno può essere preparata anche fredda. Sélection ti presenta cinque possibili varianti.

1. Preparazione a freddo

Un trend che gode di grande favore tra gli amanti del caffè di tutto il mondo è la preparazione a freddo. Basta ricoprire d’acqua i chicchiSélection Lungo  macinati grossolanamente e lasciare il tutto in infusione per 12 ore. Poi non occorre far altro che filtrare il caffè e gustare un aroma davvero unico.

 

2. Piccolo Affogato

Il segreto di un dessert raffinato a volte è la semplicità. Una moda molto in voga negli anni ‘90 e che ancora oggi fa la gioia degli amanti del caffè, è quella degli affogati. Il nome è una garanzia: si tratta infatti di una pallina di gelato Sélection PURE Vanilla Bourbon  affogata in un bicchiere di caffèSélection Espresso leggermente raffreddato.

 

3. Granita di caffè

La granita di caffè è una delizia rinfrescante che unisce il piacere di un dessert a quello di un espresso. Per la preparazione addolcire una tazzina di caffè Sélection Espresso  con uno sciroppo a base di acqua, zucchero e vaniglia (preparato scaldando insieme i tre ingredienti). Mettere la granita nel congelatore e ogni 30 minuti mescolare con una forchetta per rompere il ghiaccio e ottenere la tipica consistenza della granita.

 

4. Caffè freddo

Un classico è, e rimane, il caffè freddo. Addolcire il caffè Sélection Lungoancora caldo con la quantità di zucchero desiderata e poi lasciar riposare il tutto per alcune ore in frigorifero. Arricchito con latte e ghiaccio, diventa una vera prelibatezza.

 

5. Ghiaccioli di caffè

I ghiaccioli di caffè non solo mantengono inalterato il gusto di un ottimo caffè freddo, ma sono anche molto decorativi. Basta versare del caffè freddo e già addolcito in formine per ghiaccioli. Per renderli ancora più speciali, aggiungere un chicco di Sélection Espresso  quando sono già semicongelati.

 

Dolcetti perfetti con un buon caffè: