Navigazione

Dolci per allietare le giornate fredde

Le temperature più fredde e il cielo grigio annunciano l’arrivo dell’inverno. Invece di farti rovinare il buonumore, concentra la tua attenzione sui lati piacevoli dell’autunno. Sfrutta queste 5 opportunità per addolcire la tua vita quotidiana con una squisita crema.

 

1. Un inizio di giornata a tutta frutta!

Perché non allietare la giornata sin dall’inizio? In via eccezionale, a colazione invece del müesli concediti una crema al cioccolato  con frutta fresca.

 

2. Piaceri autunnali

Le castagne sono senza dubbio il più bel simbolo dell’autunno. Dopo una passeggiata attraverso i boschi variopinti e la raccolta delle castagne ti meriti una crème de marrons.

 

3. Una squisita tentazione

Quando fuori fa freddo bisogna semplicemente trovare un riparo accogliente e confortevole. Con una deliziosa crème brulée al posto delle solite patatine dai un tocco culinario alla tua serata sul divano dedicata alle serie TV.

 

Una pausa piacevole

L’autunno è una stagione all’insegna dell’accoglienza e della confortevolezza. Quale modo migliore di celebrarla se non leggendo davanti al caminetto acceso assaporando una crème caramel di tanto in tanto?

 

5. Una piccola pausa per due

Naturalmente c’è posto per momenti di dolcezza anche sul lavoro. Basta sostituire l’espresso dopo pranzo con una crème café. Inoltre tra i tuoi colleghi ci sarà sicuramente qualcuno che non si tirerà indietro se avanza la seconda porzione.

 

Per i tuoi momenti di pausa: