Navigazione

Riscopriamo le fragole!


L'estate con la sua frutta fresca è la stagione delle fragole! E le fragole possono essere molto più di un semplice frutto. Scopri le sorprese che ti possono riservare questi dolci frutti.

Ecco alcuni abbinamenti insoliti da provare assolutamente:

Erdbeeren_Story_1_Glaeser.jpg

1. Aperitivo con un'aggiunta fruttata e piena di colore

Per iniziare al meglio una serata estiva ci vuole poco. Rendi più dolce la tua serata con un paio di fragole fresche in un bicchiere di moscato Sélection, da assaporare in un angolino soleggiato.

Erdbeeren_Story_2_zoom.jpg

2. Una nuova interpretazione per la bruschetta

Spalma un po' di formaggio fresco su una fetta di pane tostato e guarnisci con qualche fettina di fragola. Insaporisci con qualche goccia di aceto balsamico e...la bruschetta è pronta! Il gusto dolce della fragola e quello un po' amaro del formaggio fresco si sposano alla perfezione. Con questa combinazione i complimenti al prossimo aperitivo sono garantiti.

Erdbeeren_Story_3_Fisch.jpg

3. Salsa dolce per il salmone alla griglia

Le fragole sono dolci ma non troppo e questo le rende perfette come complemento a una pietanza salata. L'abbinamento di salmone alla griglia e salsa alle fragole e salvia può suonare ardito, ma una volta che l'avrai assaggiato potrebbe diventare il tuo preferito per il 2018. Coraggio, provaci!

Erdbeeren_Story_4_Sauce.jpg

4. La sorpresa nella salsa BBQ

Molte salse contengono un'elevata quantità di zuccheri come esaltatori di sapidità. Ti consigliamo di sostituirne un po' con delle fragole. Da utilizzare ad esempio nella salsa barbecue per la prossima grigliata. Basta aggiungere un po' di purea di fragole alla solita ricetta. Chissà se gli ospiti indovineranno l'ingrediente segreto!

Ecco cosa rende speciali le fragole Mara

Le fragole esistono in oltre 1000 varietà che, oltre che per il colore – ne esistono infatti anche di bianche – si distinguono per dimensioni, periodo di raccolta e tipo di crescita dei frutti. Tra le varietà più apprezzate c'è la «Mara des Bois», caratterizzata da frutti particolarmente succosi. Queste fragole sono relativamente piccole, hanno una forma perlopiù rotonda e si raccolgono da metà anno fino al primo gelo. Hanno un gusto così intenso che il loro sapore, così come il loro nome, ricorda le fragoline di bosco che in francese si chiamano fraisier des bois.

I nostri abbinamenti perfetti per le fragole:

Ti potrebbe interessare anche: