Navigazione

Gelati da sogno

Nelle calde giornate estive non c’è niente di meglio di un bel gelato rinfrescante! Tanto più se è guarnito con ingredienti freschi o addirittura preparato in casa. Sélection ti illustra cinque semplici idee per dessert estivi.

 

1. Dessert alla pesca dalla griglia

Vuoi servire ai tuoi ospiti un dessert diverso dal solito? Metti alcune pesche dimezzate e private del nocciolo sul grill, dopo averle lasciate marinare almeno 30 minuti con un po’ di sciroppo alle cotogne ed ai fiori d’arancio Sélection  mischiato a succo di limone e alla polpa di un baccello di vaniglia. La frutta grigliata si sposa a meraviglia con il gelatoPURE Vanilla Bourbon Sélection .

 

2. Frizzante e fruttato

Chi vuole celebrare un momento speciale durante una tiepida serata estiva non deve lasciarsi sfuggire questa creazione spumeggiante! Metti una pallina di sorbetto al lampone Sélection  o sorbetto al mango Sélection  in un bicchiere e riempilo di moscato Sélection .

 

3. Popsicle per tutti

Al più tardi da quando i «popsicle» mandano in estasi migliaia di utenti nei social media, il gelato su stecco non è più solo un successone ai compleanni dei bimbi: il gelato da passeggio fatto in casa può essere servito anche durante gli aperitivi e le feste tra adulti! Basta versare unlassi al mango Sélection nelle tue formine da gelato e lasciarlo nel congelatore alcune ore finché si è ghiacciato completamente.

 

4. Un frappé dalla nota particolare

Quando prepari questa apprezzatissima creazione a base di gelato, ricordati che il frappé deve essere rigorosamente sorseggiato attraverso la cannuccia. Un’alternativa particolarmente squisita ai classici frappé alla fragola, alla vaniglia e alla banana può essere preparata con il gelatoPURE Rooibos Honey Sélection  e latte fresco. Versa entrambi gli ingredienti nel frullatore e guarnisci la bibita gelata con un po’ di menta fresca.

 

5. Frutta e nulla più

Più frutta di così non si può: per uno spuntino leggero, ogni tanto puoi sostituire il gelato con frutta congelata. Taglia una banana e un mango Sélection  a bocconcini e infilzali, alternando un frutto all’altro, su piccoli spiedini di legno. In seguito, lasciali nel congelatore per almeno tre ore.

 

Per le tue creazioni di gelateria: