Navigazione

La granola: versatile, deliziosa e di tendenza


Granola come müesli, granola come dessert, granola come snack: questi croccantissimi fiocchi sono semplicemente troppo buoni per lasciarsi sfuggire l'occasione di gustarli. Ti sveliamo la composizione di questa miscela Sélection e ti offriamo idee per gustare questo müesli croccante in versione inedita.

Deliziosa granola con ingredienti naturali

La granola nel latte o nello yogurt è una tale bontà che a colazione è ormai un classico. Aggiungi un po' di frutta fresca o gli Overnight oats e il müesli è perfetto. I motivi sono evidenti: la granola è composta da preziosi nutrienti che consentono di iniziare alla grande la giornata. Gli ingredienti della granola Sélection sono:

fiocchi di avena, zucchero di fiori di cocco, mandorle tostate, fiocchi di frumento, crispies, chips di cocco, semi di girasole, semi di zucca, fiocchi di cocco, miele, farina bigia, olio di girasole e sale marino.

Foto con i cerchi.

Passare con il mouse su un cerchio per ottenere maggiori informazioni.

2160x1215_Granola_Story_Kreis_Infografik.jpg
  1. 2160x1215_Granola_Story_Kokosbluetenzucker.jpg

    Zucchero di fiori di cocco

    I cristalli ricavati dal nettare della palma da cocco sono una sana alternativa allo zucchero tradizionale.

  2. 2160x1215_Granola_Story_Haferflocken.jpg

    Fiocchi di avena

    I chicchi di avena pressati sono una vera bomba di nutrienti: sono infatti ricchi di vitamine, ferro, biotina, magnesio e silicio.

  3. 2160x1215_Granola_Story_Gebrannte_Mandeln.jpg

    Mandorle tostate

    Semi dalle proprietà mirabolanti: le mandorle, oltre ad essere ricche di vitamine, favoriscono la stabilità dei livelli glicemici e svolgono un'azione antiossidante.

  4. 2160x1215_Granola_Story_Weizenflocken.jpg

    Fiocchi di frumento

    Grazie all'alta percentuale di fibre alimentari, i fiocchi di frumento sono l'ideale per favorire la digestione.

  5. 2160x1215_Granola_Story_Kokos-Chips.jpg

    Chips di cocco

    Questi pezzetti di cocco, croccanti per natura e prodotti con zucchero e noce di cocco fresca, fanno la gioia delle papille gustative.

  6. 2160x1215_Granola_Story_Crispies.jpg

    Crispies

    I pezzetti leggeri e ariosi della granola sono invece i Crispies, composti da riso soffiato, mais, zucchero di canna e farina integrale.

  7. 2160x1215_Granola_Story_Honig.jpg

    Miele

    Prima di venir cotti in forno i fiocchi vengono passati nel miele. Il miele si carammellizza conferendo così croccantezza alla granola.

Idee inedite con la granola

Non riesci a fare a meno della granola in cucina? Neanche noi! Con queste quattro idee porterai in tavola il piacere della croccantezza non solo a colazione.

2160x1215_Granola_Story_Popsicles_003.jpg

1. Popsicle allo yogurt con granola

Granola e yogurt: un classico tanto amato. Che ne dici di un gelato al müesli? Mescola la granola con miele o sciroppo d'acero, trasferisci il composto negli stampi per popsicle e riempili con lo yogurt del tuo gusto preferito. Congela, estrai e gusta!

2160x1215_Granola_Story_Riegel_004.jpg

2. Barretta di müesli

Le barrette di granola sono gli snack più amati del 2018. Forniscono energia in ufficio o dopo aver praticato sport e sono una vera bontà. Puoi prepararle come vuoi a seconda dei gusti preferiti. Gli ingredienti che vanno per la maggiore sono noci, uvetta, frutta essiccata o pezzetti di cioccolato.

Qui trovi dettagli sorprendenti a proposito del miele e la deliziosa ricetta per barrette di müesli con miele di fiori d'arancio Sélection.

2160x1215_Granola_Story_Crumble_005.jpg

3. Dessert fruttato con crumble di granola

Un caldo dessert appena sfornato completa al meglio ogni menù. Bacche, mele o albicocche poco importa, scegli tu! Mescola la frutta con zucchero e cannella a piacimento, trasferisci il tutto in stampi da forno imburrati, quindi cospargi con granola e fiocchetti di burro. Copri con una pellicola di alluminio per alimenti e cuoci in forno a 200° per 30-45 minuti. Questo dessert è perfetto se gustato accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia.

Informazioni interessanti sulla granola

Nella fase di produzione la granola viene cotta in forno al fine di ottenere la consistenza croccante. Per la granola Sélection questa fase avviene in uno stabilimento della Svizzera interna. Il miele riscaldando si carammellizza trasformando in granola la miscela di müesli composta da fiocchi d'avena, semi, noci ed eventualmente frutta essiccata. La granola, conosciuta anche come müesli croccante o crunchy, si chiama così sin dalla sua invenzione nel 1863 a New York da parte del Dr. James Caleb Jackson che la battezzò «granula» dal latino granum.

Le nostre varietà di granola:

Ti potrebbe interessare anche: