Navigazione

5 consigli per addolcire ogni momento della giornata con il mango

Quando l’inverno è agli sgoccioli e cresce il desiderio di sole ed estate, il mango è proprio quello che ci vuole. Questo frutto tropicale, dal gusto dolce e intensamente profumato, racchiude tutto il sole del sud nella sua sgargiante polpa gialla. Può essere consumato come spuntino o pasto principale, dalla mattina alla sera. Con il mango puoi addolcire qualsiasi momento della tua giornata.

7:30 – Müesli con pezzettini di mango

Inizia la tua giornata al massimo con un mango maturato al sole ricco di vitamine! Se non hai il tempo di sbucciare e tagliare a dadini un mango Sélection fresco da aggiungere al müesli, potrai utilizzare la variante secca: grazie al lungo periodo di essicazione, gli spicchi di mango essiccati Sélection conservano intatto tutto il loro sapore. Aggiungi gli spicchi di mango tagliati a pezzettini al müesli o allo yogurt e comincia così la tua giornata con una carica di succosa energia. 

12:15 – Burger esotico con chutney di mango

Non dev’essere per forza sempre ketchup o maionese: per rendere più gustosa la carne di pollo o di manzo ai ferri, puoi scegliere il gusto agrodolce del chutney di mango Sélection e aggiungere alcune fettine di pera al posto della solita fetta di pomodoro. Con questa salsa leggermente piccante darai al tuo pranzo un piccolo tocco esotico.

15:30 – Lassi rinfrescante al mango

In India il lassi al mango viene servito insieme ai pasti, per smorzare il sapore piccante del curry. Questa bevanda a base di yogurt e mango frullato è gustosa anche da sola, per una pausa leggera e dissetante tra un pasto e l’altro. Per conferire al lassi un gusto particolare, puoi grattugiarvi un po' di cioccolato Sélection con l’80% di cacao Trinidad

18:00 – Guacamole al mango per l’aperitivo

I buongustai stravedono per il binomio avocado e mango. Per il tuo prossimo aperitivo potrai utilizzare questo fantastico abbinamento e preparare facilmente un guacamole speciale. Schiaccia due avocado maturi e aggiungi un mango Sélection sbucciato e tagliato a dadini. Completa la salsa tropicale con un po’ di sale e pepe e il succo di una limetta fresca.

19:30 – Sorbetto al mango per dessert

Hai avuto una giornata lunga e impegnativa? Allora è il caso di concluderla con un fruttato dessert. Una pallina di sorbetto al mango Sélection in un bicchiere di Moscato frizzante oppure adagiata su una morbida crèpe ti farà sognare il sole dell’estate. 

Per la tua atmosfera tropicale:

Ti potrebbe interessare anche: