Navigazione

Il piccolo manuale dell’uso di olio e spezie nelle grigliate

L’estate è la stagione delle grigliate: sorprendi i tuoi ospiti con raffinate marinate e contorni originali preparati direttamente alla griglia. Infatti, sul grill non conta solo la qualità della carne. Sono le spezie e l’olio a completare il sapore a puntino.

1. Semplice ma efficace

È l’olio che fa la differenza: con l’olio extra vergine di oliva Sélection , qualche spicchio d’aglio schiacciato, un po’ di rosmarino e pepe fresco puoi creare in un batter d’occhio una marinata per diversi tipi di carne. Tra l’altro, il succo di limone è più adatto come condimento rispetto al sale, che fa perdere alla carne i suoi gustosi succhi.

 

2. Un gusto amabile e squisito

Gli aromi dolci si sposano a meraviglia con il sapore della carne. Usa il brodo di carne, la senape all’aceto balsamico Sélection e il miele di rosmarino Sélection  per la tua marinata dolce. Questa marinata al miele e alla senape è ideale per la carne di maiale.

 

3. Piccantezza esotica

Il curry Madras Sélection  conferisce una nota piccante alla carne e ai gamberetti. Mischiato con un po’ di succo d’arancia, cipolle, zenzero grattugiato, aglio e olio ne risulta una marinata perfetta per tutti coloro che amano il piccante.

 

4. Formaggio fuso

Un formaggio arrostito è una sorpresa di garantito successo per qualsiasi grigliata. A tal fine, posa un rametto di rosmarino su un Saint-Félicien Sélection  e avvolgi il formaggio condito con qualche goccia di olio d’oliva nella carta di alluminio. Un paio di minuti sul grill ed è subito pronto! 

 

5. Al cartoccio

Invece di perdere tempo a preparare un’insalata di patate puoi anche servire delle patate al cartoccio. Bucherella le patate da raclette Sélectionpiù volte con un coltello. Aggiungi olio d’oliva, sale e spezie avvolgi le patate nella carta di alluminio.

 

Per la marinata perfetta: