Navigazione

Menu di Pasqua: 3 portate per festeggiare la primavera


La Pasqua è la festa della gioia. Un pranzo o una cena con la famiglia e con gli amici invita a coronarla nel più gustoso dei modi. Con Migros Sélection crei la magia di un menu di tre portate dai raffinati sapori primaverili che sarà una festa anche per il palato. Ti auguriamo una gustosissima Pasqua.

Semplicemente geniale

Con ottimi prodotti e ricette intelligenti porti in tavola senza grandi sforzi incantevoli prelibatezze. Alcune pietanze possono essere preparate in anticipo. Mentre cuoce in forno, la carne non richiede nessuna attenzione. Così resta a tutti abbastanza tempo per godersi la compagnia.

Ostern-Festtagsmenu_Listicle-Bild_Lachstartar_2160x1215px.jpg

1. Antipasto: tartare di salmone con insalata di erbette e perle

La tartare di salmone con insalata di erbette e perle si presenta alla vista come un omaggio alla primavera. Il verde intenso dell'erba cipollina, del cerfoglio, dell'aneto, dei cetrioli e dell'insalata si armonizza elegantemente col tipico colore del salmone. A stuzzicare l'appetito ci pensano poi i prodotti Migros Sélection che compongono il piatto: salmone graved e affumicato, miele di fiori d'arancio, aceto, perle d’olio d’oliva, spezie e lingue alle olive.

Ostern-Festtagsmenu_Listicle-Bild_Fleisch_2160x1215px.jpg

2. Piatto principale: filetto di manzo con salsa di balsamico, carote e couscous ai fiori

Non ci può essere menu pasquale senza carote, il cibo preferito dai conigli. Questa croccante verdura, insieme alle erbette primaverili, sta benissimo con il couscous ai fiori alpini Migros Sélection e col pezzo forte del piatto, il succoso filetto di manzo con salsa di balsamico. L'aspetto geniale di questo stupefacente piatto principale è che, mentre la carne Migros Sélection cuoce lentamente in forno, resta a tutti più tempo per stare piacevolmente insieme agli ospiti.

Ostern-Festtagsmenu_Listicle-Bild_Dessert_2160x1215px.jpg

3. Dessert: trifle con fragole fresche

Il dolce finale è dedicato a un'amata nunzia della primavera: la fresca e luccicante fragola rossa. In questo trifle le profumate fragole vengono adagiate tra candidi e densi strati composti da burrata Migros Sélection, mascarpone e panna montata. La guarnizione di croccanti cantucci Migros Sélection sbriciolati crea uno scrocchiante contrasto con la fruttata cremosità del trifle.

5 dritte di Jean Philipp Wagner, autore di ricette Migusto

MSL_Template-Genuss-Tipp_Freisteller_732x360px_.png
  • MSL_Template-Genuss-Tipp_Icon_Lachs_200x200px.png

    Consiglio 1: preparare una tartare di salmone

    La tartare di salmone si può benissimo preparare il giorno prima. Ben ricoperta con pellicola trasparente, si può conservare in frigo per un giorno. Il giorno in cui la si prepara, porzionare la tartare con anelli metallici del diametro di 6 cm. Riempire gli anelli e pressare delicatamente.

  • MSL_Template-Genuss-Tipp_Icon_Balsamico_200x200px.png

    Consiglio 2: salsa al balsamico

    Il burro gelato lega la salsa calda come l'amido di mais. Dopo averlo tagliato a cubetti, va sbattuto nella riduzione di balsamico. La salsa è bella e pronta e grazie alla combinazione di note acide e fruttate ha un gusto meraviglioso.

  • MSL_Template-Genuss-Tipp_Icon_Fleisch_200x200px.png

    Consiglio 3: portare la carne a temperatura ambiente

    Prima di cuocerla, tenere la carne per 30-60 minuti a temperatura ambiente. Dopo la cottura, lasciar riposare il filetto di manzo per 5 minuti circa nel forno spento. Così i succhi si distribuiscono in modo omogeneo nel filetto e non fuoriescono al taglio.

  • MSL_Template-Genuss-Tipp_Icon_Schoggi_200x200px.png

    Consiglio 4: cantucci con cioccolato

    Per tutti i fan del cioccolato: chi preferisce il cioccolato piuttosto che le mandorle, può sostituire i normali cantucci con quelli al cioccolato e grattugiare un po' di cioccolato fondente sopra il dessert.

  • MSL_Template-Genuss-Tipp_Icon_Mango_200x200px.png

    Consiglio 5: trifle

    Questo dessert è buono anche con frutti diversi dai soliti, come il mango, altre bacche o il frutto della passione.

Prodotti Migros Sélection per il menu delle feste:

Lo sapevate che basta cliccare sul simbolo + nell’icona del prodotto per aggiungerlo automaticamente alla vostra lista della spesa nella app Migros? Così potete programmare in tutta calma e comodità i vostri menu pasquali.

Antipasto

Piatto principale

Dessert

Ti potrebbe interessare anche: